Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Attività a inquinamento atmosferico poco significativo: dichiarazione di avvio dell'attività

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

La Deliberazione della Giunta regionale 01/06/2012, n. 264 indica i termini per la presentazione della dichiarazione:    

  • almeno dieci giorni prima dell'avvio di una nuova attività o di un nuovo impianto
  • almeno dieci giorni prima del trasferimento o modifica di attività o impianto esistente
  • entro 30 giorni dalla voltura/cambio titolarità di attività o impianto esistente.
Durata massima del procedimento amministrativo
La conclusione del procedimento è immediata.
Pagamenti

Il procedimento potrebbe prevedere il pagamento degli oneri istruttori previsti dalla Città metropolitana o Provincia.


Procura
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Dichiarazione emissioni poco significative

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 11:05.07